Montone, con i suoi vicoli medievali e i suoi scorci incantevoli, diventa per cinque giorni una sala cinematografica a cielo aperto pronta ad accogliere tantissimi appassionati di cinema.
La rassegna cinematografica, che ha regalato al suo pubblico nel corso delle sue precedenti edizioni oltre 100 anteprime, quasi 500 corti di animazione e non per bambini e più di 50 eventi collaterali legati al cinema, torna quest’anno con i grandi protagonisti del cinema internazionale, ospitati in Piazza San Francesco.
Nel rispetto delle regole sanitarie per ostacolare la diffusione del Covid-19, saranno disponibili solo 200 posti. Per assistere alle proiezioni è necessario prenotare il proprio posto sul sito del festival per tutti gli eventi in programma.
La prenotazione dei film sarà possibile dalle 19.00 del giorno prima dell’evento, fino ad esaurimento posti. Si potranno riservare 2 posti per ciascuna prenotazione. Sarà possibile assistere ai concerti prenotando dalle 17.00 del giorno prima, sempre fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria anche per la Tavola Rotonda Migranti dalle 9.00 alle 15.00 del giorno stesso dell’evento. Le prenotazioni si aprono il 4 agosto.
Tutte le proiezioni sono gratuite e avvengono in Piazza, luogo per eccellenza d’incontro e discussione per tutti: ospiti, pubblico e partecipanti.
QUI puoi vedere il trailer del Festival, con sneak peek ai 5 lungometraggi e agli oltre venti corti della rassegna, in attesa che il grande Cinema illumini le notti di Montone dal 5 al 9 agosto.