Una terra tutta da scoprire
L’Umbria merita di essere esplorata in ogni suo angolo. Infinite distese di verde, un ricchissimo patrimonio artistico e culturale e una spiccata tradizione enogastronomica: questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono il Cuore d’Italia una suggestiva meta per un’esperienza di viaggio indimenticabile . Scoprite i nostri suggerimenti sui luoghi da non perdere.
Affreschi di Giotto
Basilica Superiore di Assisi
La vita di San Francesco si sussegue lungo l’intera navata della Basilica Superiore di Assisi. Un vero e proprio racconto pittorico e un tumulto di colori che rapiscono gli spettatori dal 1300 fino ai nostri giorni. Una rivoluzione artistica operata da Giotto per rappresentare un uomo “rivoluzionario”.
Il Bosco di San Francesco
tra silenzio e armonia
Il bene del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ai piedi della Basilica di Assisi, dove passeggiare e ammirare l’opera di Land Art di Michelangelo Pistoletto "Terzo Paradiso". 121 ulivi disposti a doppio filare a formare tre ampi elementi circolari tra loro tangenti che rappresentano una ritrovata armonia tra uomo e natura.
Bevagna e Montefalco
Borghi più belli d’Italia
Chi desidera scoprire nuove località non può perdersi i suggestivi borghi di Bevagna e Montefalco, entrambi annoverati tra i “Borghi più belli d’Italia”. Bevagna è un piccolo gioiello dove il tempo sembra essersi fermato nella sua bellissima piazza metafisica. Montefalco ospita invece la suggestiva Chiesa di San Francesco affrescata da Benozzo Gozzoli e locali e ristoranti dove poter gustare il Sagrantino di Montefalco, il pregiato vino rosso che ha reso famosa l'Umbria in tutto il mondo.
Lago Trasimeno
il Mare dell’Umbria
Una destinazione perfetta per chi vuole ammirare colline e ulivi tutto intorno, la natura incontaminata dell'Isola Polvese e dell' Isola Maggiore, per chi preferisce esperienze in barca vela o in canoa partendo dal Monte del Lago, per chi vuole scoprire le meravigliose visioni aeree dello specchio d'acqua dai merli del Palazzo Duca della Corgna a Castiglione del Lago, per chi vuole attendere le colorate vibrazione dei tramonti passeggiando lungo i moli che punteggiano il suo perimetro.
Scoprite ogni angolo
Park Hotel Perugia
Perugia - 06135 - Umbria