01/12/2019 – 06/01/2020
Assisi vi accoglierà con tante straordinarie iniziative per farvi vivere appieno la magia del Natale. Le luminarie sul tema “Il bosco incantato” vi condurranno nelle vie del centro storico e nella piazza del comune, accompagnati dalle musiche in filodiffusione che evocheranno lo spirito natalizio.
Per la gioia dei bambini e delle loro famiglie, ci saranno il Trenino di Natale e la pista di pattinaggio che consentirà di godere della visuale del Palazzetto del Perdono illuminato da suggestive luci. Babbo Natale insieme agli Elfi vi aspetterà al Monte Frumentario per aprire le porte del magico mondo della sua “casa”.
Anche quest’anno verrà allestito l’Eco Albero composto da 80 piante che saranno messe a dimora per i nuovi nascituri. Per tutto il periodo natalizio si svolgeranno vari concerti e, oltre ad Assisi Città dei Presepi, con mostre e vetrine decorate a tema, non mancheranno i presepi viventi in scena ad Armenzano (26 e 30 dicembre e 1 gennaio), di Petrignano (25/26/30 dicembre e 1 gennaio) e di San Gregorio (26-30 dicembre e 1-6 gennaio).
Dal 6 all’8 e dal 13 al 15 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, al Palazzo del Monte Frumentario, potrete fare i vostri acquisti natalizi nei Mercatini di Campagna Amica con esposte le prelibatezze del territorio umbro.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio anche l’iniziativa Assisi Musei Aperti, con visite guidate nell’Assisi Underground e alla Pinacoteca.
Il 31 dicembre si terrà il tradizionale Concerto di Capodanno, mentre il 3 gennaio è la volta del Gran Concerto del Nuovo Anno al Teatro Lyrick, con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco.