17/10/2019 – 20/10/2019
Musicisti in “dialogo” nei luoghi dello spirito: quattro giorni di grande musica con cori provenienti da ogni parte del mondo. Protagonista sarà la musica sacra, in particolare quella legata per ispirazione o per composizione alla figura di San Francesco e al mondo francescano, con tanti concerti in programma nei luoghi francescani di Assisi e dintorni. Culmine della rassegna sarà il concerto finale che vedrà la partecipazione di tutti i gruppi iscritti.
La manifestazione ha l’obiettivo di dare attenzione a visibilità a gruppi corali e strumentali emergenti e vuole nel contempo testimoniare la possibilità di accrescere e sviluppare ideali di pace e collaborazione tra popoli e culture differenti attraverso lo spirito della Città serafica.
Momento culminante di Assisi Pax Mundi sarà, la sera del sabato, il concerto finale di tutti i gruppi iscritti. La domenica la manifestazione si conclude con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Superiore di San Francesco e tutti i partecipanti eseguiranno insieme il Cantico delle Creature.
Tutti gli appuntamenti sono ad in ingresso gratuito.