26/12/2019 – 06/01/2020
In un’atmosfera d’altri tempi, Bettona diventa magia, amore, teatro e mette in scena un’opera unica: 22 scene recitate e 150 comparse, vestite con perfette riproduzioni di abiti d’epoca, vanno a realizzare uno dei più grandi presepi viventi dell’Umbria.
Nella parte più nascosta e suggestiva dell’antica “città” i visitatori saranno guidati alla scoperta delle scene di vita passata e di antichi mestieri ormai persi nel tempo, intercalate con momenti legati alla Natività come l’Annunciazione, Erode, la capanna, in un percorso illuminato dalle sole fiammelle delle torce.
Nella magica atmosfera natalizia di Piazza Cavour potrete trovare, nelle giornate di rappresentazione del Presepe, dalle 17.00 alle 20.00, i Mercatini di Natale ricchi di creazioni artigianali, idee regalo, specialità gastronomiche, profumi e colori.
Le rappresentazioni del Presepe Vivente avranno inizio alle 17.30, con partenza da Viale Roma (ingresso al Presepe), fino alle 20.00. Le rappresentazioni avranno un “ciclo continuo”, ogni 10 minuti partirà un gruppo guidato formato da 30/40 visitatori che assisterà, nell’intero percorso, alle 22 scene programmate, in una sorta di spettacolo teatrale itinerante. La durata complessiva di ogni rappresentazione completa sarà di circa 40/45 minuti.