23/11/2019 – 12/01/2020
Il percorso annovera ben 16 opere dislocate tra le sale dei due musei e si articola sul filo dell’ironia e dell’immaginazione. Si parte dal MUVIT, da Space General E.T. “sorvolante” sulle antiche anfore vinarie – opera da cui è tratto Wine General, immagine ufficiale della mostra nonché soggetto privilegiato per l’etichetta in edizione limitata di Rubesco Magnum 2017 – alla Fashion Queen che sovrintende alla vinificazione, passando attraverso il genio di Leonardo con Leo e U.S.A. La Gioconda.
Il percorso prosegue al MOO dove ai Beatles (Abbey Road), Il Perugino e Louis Armstrong fanno eco i tre Generali (GeneraLEGO, Il generale della musica 2.0, Generale Chili Pepper) “mimetizzati” tra le macine olearie e Il Pirata emblematicamente esposto accanto della nave oneraria con carico oleario.
Autore atipico prestato all’imprenditoria, se considerato nell’ottica del panorama culturale e internazionale odierno, senza aver ricevuto alcuna formazione accademica MaMo sa volgersi all’esperimento con nuova libertà di espressione, dimostrandosi singolare interprete di un universo formale variegato ed originale.
Di questo universo multiforme diventa testimone la mostra che, curata dalla Fondazione Lungarotti, è aperta al pubblico dal 23 Novembre al 12 Gennaio.