30/06/2019 – 16/06/2019
La mostra nasce dall’esigenza di voler osservare, attraverso lo sguardo di quattro importanti esponenti della fotografia contemporanea, la natura dell’uomo e l’importanza del ruolo della memoria, la differenza e gli intrecci tra memoria individuale e collettiva, le percezioni sensoriali ad essa legate, gli effetti che produce sulla coscienza e sulla conoscenza, scandagliandone le differenti tipologie.
Alessandra Calò, Patrizio Del Duca, Fabiano Parisi e Francesco Pistillici conducono in un viaggio personale, intimo, ma al tempo stesso comune e collettivo, attraverso segni, tracce, simboli ed emozioni che ci riportano alla dimensione più profonda del nostro essere. A cura di Daniela Dello Iacovo è organizzata e promossa da Munus Arts & Culture.
Memorie. L’essere umano tra evocazione e ricordo non è solo un’esposizione artistica, un palcoscenico dove poter ammirare le differenti visioni artistiche incentrate sul tema della memoria, ma vuole essere anche l’occasione per riflettere sulla natura dell’uomo contemporaneo, un riappropriarsi del proprio spazio e del proprio tempo ed infine uno stimolo per ripensare l’essere umano, il suo rapporto con il passato e il conseguente riflettersi sul presente.
Orario di apertura: da martedì a domenica 10.00 – 19.00. Chiuso lunedì.