Kidsbit – Playing Contemporary

26/05/2017 – 28/05/2017

Durante l’ultimo weekend di maggio il centro storico di Perugia si trasformerà in un autentico laboratorio digitale dedicato ai più piccini e alle loro famiglie.
Dopo il successo del 2016 l’evento si ripete con la sua seconda edizione in varie sale del centro compresa la meravigliosa Galleria Nazionale per coniugare l’arte con il gioco e la tecnologia digitale.
Nel corso delle tre giornate sono previsti laboratori e corsi che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole con i loro insegnanti in ben otto aree tematiche: robotica, coding, arte, architettura, animazione, giochi, musica e making.
Tutte attività ludiche rivolte alla espansione delle capacità critiche e all’uso creativo e consapevole del web e delle tecnologie applicate per un libero e positivo slancio delle potenzialità cognitive di cui sono dotati i bambini.
La manifestazione è patrocinata dalle istituzioni locali (Comune e Regione) e grazie ad alcune partnership sta assumendo una risonanza internazionale.
Infatti, con il sostegno di GOETHE INSTITUTE PERUGIA sarà possibile il ritorno del visual artist e web designer Benjamin Rabe che, da Amburgo, interverrà con il suo workshop di creazione di personaggi fantastici animati e proiettati sulla facciata di Palazzi dei Priori.
L’evento rappresenta un vero e proprio investimento per le generazioni future, un progetto formativo nel vasto e articolato mondo del web passando per il gioco e la fantasia.