08/11/2019 – 10/11/2019
Un appuntamento davvero imperdibile quello della Festa della Rete e dei premi Macchianera che anche quest’anno abbandona Milano per tornare felicemente a Perugia. Un momento d’incontro in cui superare le “barriere” del virtuale e conoscere e incontrare i volti/le penne più seguiti della rete.
Un evento che riunisce nel capoluogo umbro per tre giorni blogger, influencer, guru della rete, giornalisti, youtuber e tanti personaggi che gravitano nella galassia di internet e che avrà il suo clou nella serata di assegnazione degli ambiti Macchianera Internet Awards per i migliori siti, blog e personaggi del web italiano, scelti dagli utenti.
Durante la tre giorni si parlerà di tutto ciò che riguarda la rete, senza dimenticare i temi più attuali, come il diritto alla privacy, la presenza di dati personali divenuti pubblici – e vendibili – in rete, le fake news, il bullismo, l’identità digitale, l’intelligenza artificiale, la rivoluzione digitale in Italia. Il claim di quest’anno è “connessi e sostenibili”.