25/11/2017 – 28/02/2018
Esposizione di libri con copertine illustrate da Gabriele Gabo Cavallaro
«Tutto ha avuto inizio davanti ad una pila di libri dall’aspetto un po’ dimesso, alcuni con la copertina logora, altri con qualche strappo o scarabocchio tra le pagine.
Libri che erano stati abbandonati, per un motivo o per un altro, dai rispettivi proprietari, e che io avevo adottato.
Mi è venuta naturale l’idea di realizzare un nuovo abito per questi amici, una copertina con sopra un disegno, un volto. Quando poi mi sono visto osservato da una decina di personaggi, di facce con dietro una storia tutta da scoprire, mi è venuto da fare un accostamento ironico con Facebook.
Nasce così Face’n Book».
Gabriele Gabo Cavallaro è nato a Messina nel 1980. Si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e frequenta al corso di Pittura dell’Accademia di Belle Arti “Mediterranea” di Messina.
Partecipa a numerose collettive in tutta Italia e scopre la street performance.
Attualmente si dedica all’illustrazione. Utilizza matita, carboncino, penna, pastelli, pennarelli, pastelli a olio e inchiostro.
I suoi interessi e punti di riferimento sono molteplici: dal teatro alla fotografia, dall’arte medioevale al fumetto d’autore, passando per le Avanguardie storiche, su tutte l’Espressionismo tedesco ed il Surrealismo.